banner principale di prima2.jpg

Nuove modalità di comunicazione lavoro intermittente

Il Ministero del Lavoro ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto InterMinisteriale del 27 marzo 2013 con le modalità di comunicazione della chiamata di lavoro intermittente.


Viene adottato il modello di comunicazione «UNI-Intermittente» da compilarsi esclusivamente attraverso strumenti informatici.


Il modello «UNI-Intermittente» deve contenere i seguenti dati obbligatori:
- dati identificativi del lavoratore,
- dati identificativi del datore di lavoro,
- la data di inizio e fine della prestazione lavorativa cui la chiamata si riferisce.
Il modello deve essere trasmesso esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:
a) via e-mail all'indirizzo di posta elettronica certificata appositamente creato;
b) per il tramite del servizio informatico reso disponibile sul portale cliclavoro (www.cliclavoro.gov.it);
c) SMS contenente almeno il codice fiscale del lavoratore. Tale modalità è utilizzabile esclusivamente in caso di prestazione da rendersi non oltre le 12 ore dalla comunicazione.

Attualmente il Ministero del lavoro non ha reso nota la email certificata (pec).

Le nuove modalità entreranno in vigore dal 3 luglio prossimo.

Pin It

Questo sito utilizza i cookie Informativa estesa